Metodologie e approcci per la gestione dell’aula nei corsi di formazione

foto

CORSO IN AULA O A DISTANZA

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai Trainer Tecnici le metodologie e le tecniche appropriate per animare l’aula e riconoscere e gestire le dinamiche psicologico – relazionali che in essa si esprimono; acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per riconoscere e gestire gli stati emotivi dei partecipanti che tanto influenzano il processo di apprendimento; avere una più forte conoscenza e consapevolezza di sé attraverso l`analisi dei propri atteggiamenti e comportamenti: punti di forza e aree di miglioramento; presidiare con sempre maggiore sicurezza e professionalità le competenze legate al ruolo.

DESTINATARI

Formatori, Professionisti che svolgono o intendano svolgere attività formative.

DOCUMENTAZIONE E ATTESTATI

Saranno utilizzati specifici materiali didattici in dispense fuori commercio.
Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso.

METODOLOGIE

Lezione frontale ed esercitazioni.

QUOTA PER RILASCIO ATTESTATO VALIDO PER AGGIORNAMENTO ASPP/RSPP:

Per i corsi che lo prevedono è possibile richiedere almeno una settimana prima della data di inizio corso l’attestato valido per l’aggiornamento ASPP/RSPP, previo pagamento di una quota aggiuntiva di euro 50 + IVA cadauno. La somma si riferisce al costo di gestione della pratica con gli Enti Bilaterali.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione obbligatoria si prega di collegarsi al seguente link: http://www.scansrl.it/sito/wp-content/uploads/2019/01/Scheda_di_Iscrizione_Corsi.pdf    

L’invio completo dei dati richiesti dovrà successivamente essere spedito all’indirizzo: formazione@scansrl.it

E’ possibile effettuare  il pagamento anticipato tramite PayPal o bonifico bancario (coordinate bancarie all’interno della Scheda di Iscrizione).

  • Offerte:SCONTO 10 % applicabile alle iscrizioni e pagamenti effettuati almeno 30 giorni prima della data di inizio corso.
  • Offerte:SCONTO 10 % applicabile per le aziende che iscrivono i loro dipendenti ai corsi di formazione. Lo sconto verrà applicato dalla terza quota di iscrizione ed esteso ai successivi. La promozione è valida per ogni singolo corso.
Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili. Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. SCAN srl si riserva la facoltà di annullare le iniziative o modificare il programma, dandone comunicazione entro 5 giorni dalla data della manifestazione; in caso di annullamento o cambiamento della data l’utente potrà utilizzare la quota per la successiva edizione del corso o richiedere la restituzione della quota versata.

Share with:


Course Syllabus

PROGRAMMA

  • Metodologie e approcci per la gestione dell’aula nei corsi di formazione

    I cinque elementi fondamentali di un corso di formazione:
    – Obiettivi di apprendimento,
    – Tema da trattare,
    – Profilo dei partecipanti,– Obiettivi di apprendimento,
    – Profilo del formatore,
    – Setting (tempi, spazi, strumenti, aspetti logistici, etc.);
    • Scoprire in modo partecipativo come i cinque elementi si coordinano tra di loro e pensare metodologie e strumenti performanti;
    Progettare un’attività formativa attraverso la scelta della metodologia più idonea;
    Acquisire consapevolezza del ruolo de formatore e delle dinamiche d’aula.

    Share with: