Foto
07Feb

In partenza a marzo l’Executive Course per ESHQ Compliance Manager

SCAN Srl e l'Università Sapienza di Roma (Facoltà di Economia) hanno siglato una collaborazione scientifica finalizzata all'implementazione di un corso di Alta formazione professionalizzante con riconoscimento finale.
Il corso, dal titolo “EXECUTIVE COURSE per ESHQ Compliance Manager. Competenze Manageriali e Strumenti Operativi e Strategici per la Gestione della Compliance in Azienda”, è un percorso di perfezionamento per lo sviluppo di competenze specifiche e creazione di figure professionali di alto profilo con conoscenze specialistiche teoriche e pratiche, in materia di qualità, salute e sicurezza sul lavoro, ambiente e responsabilità amministrativa degli Enti (ex D.lgs. 231/2001).
La partenza del corso è prevista in data 8 marzo 2019.
Di seguito le informazioni principali:

Durata

Il corso è composto da 4 Moduli didattici, per la durata complessiva di 128 ore. Alla fine di ciascun Modulo è previsto il rilascio di attestati di qualifica, previo superamento delle prove finali.

Struttura del corso

I Moduli tematici sono tenuti da specialisti del settore. La struttura prevede le seguenti fasi:
  • Modulo I: Auditor del Sistema di Gestione Qualità (40h) + Total Quality Management (4h);
  • Modulo II: Auditor del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza (24h) + Risk Management e Calcolo del Rischio (4h);
  • Modulo III: Auditor del Sistema di Gestione Ambientale (24h) + Valutazione di Impatto Ambientale (4h);
  • Modulo IV: Esperto 231 e Membri di Organismi di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231/01 (24h) + Compliance Aziendale e Corporate Social Responsibility (4h).
 

Destinatari

Il corso di specializzazione per ESHQ Compliance Manager si rivolge a professionisti e studenti aventi come requisito minimo il possesso della Laurea Triennale, che vogliono acquisire o abbiano già avuto una esperienza in ambito Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Modelli Organizzativi e Gestionali 231 e che intendano:
  • promuoversi per ruoli di Compliance Manager e/o figure complementari a tale ruolo;
  • approfondire una conoscenza gestionale delle tematiche, acquisendo una visione manageriale del proprio ruolo.
 
Al seguente link è possibile consultare i dettagli del corso e scaricare il bando di partecipazione all'Executive Course, disponibile nei prossimi giorni.    
Martedì 29 gennaio si è tenuto il primo evento di presentazione presso la Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma. Al seguente link http://www.scansrl.it/sito/evento-di-presentazione-executive-course/ è possibile visionare il materiale presentato e le foto scattate durante l’evento.
Per il progetto didattico è stata effettuata, da parte dei coordinatori, richiesta di patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE).

Share with: