Foto
16Nov

Nuova edizione del percorso formativo sui sistemi di gestione: SCAN Srl e l’Università La Sapienza di Roma i promotori

SCAN Srl – Società di Certificazione e Audit Nazionale e il Dipartimento di Management della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza hanno promosso la nuova edizione del seminario specialistico sugli aspetti concernenti i principali sistemi di gestione volontari.   Il seminario si è svolto presso la Facoltà di Economia dell'Ateneo romano e si è concluso lo scorso 7 novembre.

Il percorso formativo

Sei sono state le giornate dedicate ai quattro moduli didattici, per la durata complessiva di 12 ore. Diversi sono stati i temi trattati e i docenti si sono soffermati sulle norme UNI EN ISO 9001:2015 (Sistema di Gestione della Qualità), BS OHSAS 18001:2007 (Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro), UNI EN ISO 19011:2012 (Linee Guida sugli audit dei Sistemi di Gestione) e sulla Responsabilità Amministrativa degli Enti, ex D.lgs.231/01.

L'obiettivo

L’obiettivo rimane quello di fornire agli alunni della facoltà conoscenze e competenze necessarie per permettere loro di operare nel campo dei sistemi di gestione nelle realtà rappresentative del sistema economico produttivo aziendale.
Come per la scorsa edizione ai  partecipanti che hanno superato con esito positivo le prove di esame, SCAN Srl, in qualità di centro di formazione paritetico territoriale, ha rilasciato una attestazione finale.

Vuoi conoscere il nuovo progetto di SCAN Srl e l'Università La Sapienza?

Corso di Alta formazione professionalizzante

“EXECUTIVE COURSE per ESHQ Compliance Manager. Competenze Manageriali e Strumenti Operativi e Strategici per la Gestione della Compliance in Azienda (120 ore)”, è un percorso di perfezionamento per lo sviluppo di competenze specifiche e creazione di figure professionali di alto profilo con conoscenze specialistiche teoriche e pratiche, in materia di qualità, salute e sicurezza sul lavoro, ambiente e responsabilità amministrativa degli Enti (ex D.lgs. 231/2001). Il corso è progettato ed erogato dall'Università La Sapienza e da SCAN Srl.