Aggiornamento formazione lavoratori, preposti e dirigenti: si avvicina la scadenza

AgfaPhoto

AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI, PREPOSTI E DIRIGENTI: SI AVVICINA LA SCADENZA

Ecco l’offerta di SCAN Srl sulla formazione obbligatoria!

L’11 gennaio 2017 scadrà il termine dei cinque anni previsti per l’aggiornamento dei Lavoratori, Preposti e Dirigenti che hanno svolto la formazione prima del 2012.

Cosa devono fare le aziende per rispettare tale scadenza?

L’articolo 37, comma 2, del D.Lgs 81/2008 (G.U. n. 8 del 11-1-2012 ) dà precise indicazioni sulla periodicità e la durata degli aggiornamenti della formazione sulla sicurezza per i lavoratori, i dirigenti e i preposti.

Con riferimento ai Lavoratori, è previsto un aggiornamento quinquennale, di durata minima di 6 ore, per tutti e tre i livelli di rischio indicati nell’Accordo Stato Regioni 21/12/11, ovvero BASSOMEDIO e ALTO.

Anche per i Dirigenti e i Preposti, come indicato al comma 7 dell’articolo 37 del D.Lgs. n. 81/08, si prevede un aggiornamento quinquennale, con durata minima di 6 ore in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.

Mancato aggiornamento

Il mancato aggiornamento della formazione pone l’azienda come inadempiente nei confronti dell’attuale legislazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e quindi soggetta a possibili sanzioni.

L’offerta

SCAN Srl, in relazione a questa importante scadenza, propone uno sconto del 15% sull’acquisto dei corsi effettuato entro il 21 ottobre 2016.

Non lasciarti scappare lo sconto del 15% sui corsi di aggiornamento dei lavoratori, preposti e dirigenti!

Scrivi a: formazione@scansrl.it 
oppure chiama il numero 02.47957901