Centro di Formazione Paritetico Territoriale Conflavoro PMI

L’accreditamento è un provvedimento con il quale CONFLAVORO PMIConfederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese, in collaborazione con l’Organismo Paritetico Nazionale, previo riscontro del possesso dei requisiti di seguito riportati da parte dell’UNASF – Unione Nazionale Sicurezza e Formazione Conflavoro PMI, concede a soggetti privati, aderenti alla stessa Unione, sull’intero territorio nazionale, l’accreditamento come C.F.P.T. Centro di Formazione Paritetico Territoriale Conflavoro PMI, per la realizzazione e organizzazione delle attività formative in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, rivolte alle seguenti figure:

1. Formazione per lavoratori (generale e specifica) a rischio Basso, Medio e Alto (art.37) e relativi aggiornamenti.
2. Formazione alla gestione delle emergenze Antincendio a rischio Basso e Medio (D.M. 10.03.1998) e Primo Soccorso classe A e B/C (D.M. 388/2003) e relativi aggiornamenti.
3. Formazione per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza RLS (art. art.37, comma 10, 11 e 12) e relativi aggiornamenti.
4. Formazione per Dirigenti e relativi aggiornamenti.
5. Formazione per Preposti e relativi aggiornamenti.
6. Formazione per Datori di lavoro che assumono il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, RSPP per rischio Basso, Medio e Alto (art.34) e relativi aggiornamenti.
7. Formazione Ponteggisti (Pi.M.U.S.) e relativi aggiornamenti.
8. Formazione Attrezzature di lavoro e aggiornamenti (art. 73 – Accordo Stato Regioni del 22/02/12).
9. Formazione Coordinatore in fase di Progettazione ed Esecuzione e relativi aggiornamenti.
10. Formazione PES e PAV e relativi aggiornamenti.

La concessione dell’accreditamento come CFPT è subordinata al riscontro della sussistenza di determinati requisiti in capo ai soggetti richiedenti. Tutte le richieste vengono preventivamente vagliate da apposita commissione interna all’UNASF, la quale emette insindacabile giudizio sulla scorta delle attestazioni presentate.

Conflavoro PMI per effetto della convenzione stipulata tra le parti, assegna al CFPT “Scan Srl – Società di Certificazione e Audit Nazionale” il codice identificativo EB00f250, così come da delibera della commissione interna di accreditamento riunitasi in data 31/08/2016.

Translate »